UEA United Arabic Emirates

È già la quinta volta che per lavoro sono costretto a passare qualche giorno  negli Emirati Arabi. Per la precisione la città dove normalmente passo le mie ore lavorative è Abudabi.

Questo stato è confinante con l’Oman dove avevo conoscenza del fatto che ci siano delle vie d’arrampicate notevoli. Nel effettuare ricerca sul web di questo paese sono incappato in alcune relazioni che parlavano di una zona che interessava anche la parte nord di Dubai. Detto questo ho cercato come potessi arrivare a portare a termine il mio lavoro ! Obbiettivo Arrampicare dove almeno per la mia mente non avrebbe mai pensato che si potesse fare! Arrampicare negli Emirates.

Qui inizia un’avventura da ricordare.

Devo iniziare con ringraziare Brian e Renata per l’ospitalità e la splendida giornata trascorsa tra persone di nazionalità diversa, ma con la stessa passione, in un paese circondato da abitanti che hanno concezione e modi di vivere lontani dai nostri.

Non mi aspettavo niente di eclatante visto e considerato il tipo di terreno dove ci troviamo.

Ho trovato roccia compatta nei due luoghi dove sono stato, ma quasi sempre ricoperta da un leggero strato polveroso derivato probabilmente dalle tempeste desertiche della penisola araba. Il Primo Roadside e il secondo Farside in Ras Al Khaimah (RAK).

Non ho avuto modo di percorrere una via, abbiamo svolto la nostra attività in falesia. Qui si possono trovare falesie attrezzate, ma tendenzialmente con pochi tiri, e tiri da proteggere completamente con protezioni veloci friend e nut.

.

Qui potete trovare le informazioni utili per questa zona redatte dallo stesso Brian con cui ho avuto i miei contatti.

http://mountainproject.com/v/international/asia/united_arab_emirates/106945070

La zona presenta una ricca possibilità di apertura di nuove vie e nuovi itinerari… o se qualcuno  non sa cosa fare Dubai non è male nel periodo invernale …;)

Questi i tiri da noi provati:
The routes we climbed at Roadside
Dead Bird Chimney- the 5.6 warm up I led and had a TR on.
Thug Monkey- The 5.11a sport route Massimo led

Camel Crack- 5.7 Dylan led Samantha followed
Detritus- 5.5 Dylan had a TR on
Shiban- 5.10a/b Dylan Led and Massimo Followed

Farside
Angles Way-5.10d chimney
Devil’s slide-5.10d I led
Phantom Crack-5.10 Dylan led Samantha followed

Aggiungo alcune foto, non so se possono rendere l’idea ma è tutto quello che ho.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.